Castellammare del Golfo è una città balneare dal fascino unico e sorprendente. La bellezza delle sue stradine, i colori intensi del paesaggio, le sue suggestive vedute panoramiche e l’eccellente cucina locale sono solo alcune delle sue raccomandazioni tra cui scegliere come destinazione per la vostra vacanza.
Posizione strategica, Castellammare si è distinta anche per la sua vicinanza ad alcune delle destinazioni più desiderabili della Sicilia occidentale, come Scopello e San Vito Lo Capo. Aree attraenti per i turisti dove il mare cristallino incontra la suggestiva vegetazione mediterranea che si esprime nei suoi paesaggi straordinari e inimitabili.
Con il suo suggestivo paesaggio panoramico, Castellammare del Golfo è un gioiello prezioso della Sicilia occidentale dove mare e terra si fondono in perfetta armonia.
Ci sono diversi motivi che la città offre a coloro che decidono di donare una piacevole vacanza qui.
Una delle spiagge più famose, ad esempio, è la spiaggia di Playa con i suoi vari ristoranti che offrono ai loro clienti il gusto di ottimi piatti di pesce e specialità culinarie tradizionali.Il porto con il suo porto turistico è un must, questo è sempre stato un importante luogo turistico sia per la sua importanza storica e culturale e i suoi servizi.
Qui i visitatori possono ammirare il castello arabo-normanno in tutta la sua maestà, e visitare il suo museo, dedicato ai mulini e sia alle attività operose e marittime e archeologia. Per coloro che vogliono godere dei piaceri del mare, il porto turistico è dotato di moli e offre barche subacquee in affitto, escursioni in barca e corsi di vela.
Tuttavia, Castellammare del Golfo ha molto di più da offrire, come attirare i suoi visitatori nelle sue suggestive vie del centro storico con i suoi misteriosi murales dell’artista Giovanni Bosco, che si possono incontrare abbastanza inaspettati sulle pareti di vecchi edifici del centro, così come l’ottimo sapore del pescato della giornata con deliziosi piatti di cucine locali.
Un’altra cosa degna di nota è Scopello, una piccola parte della comunità di Castellammare del Golfo, da sempre un’importante meta turistica grazie alla Riserva Naturale dello Zingaro, la tonnara di Scopello con la vicina pesca del tonno – una delle più importanti della Sicilia – lo storico borgo ‘Baglio’ nel cuore di Scopello e l’antica Torre Bennistra che offre panorami mozzafiato
Infine, una visita a San Vito Lo Capo è da non perdere, nota per i suoi tre chilometri di sabbia dorata e una delle mete turistiche più popolari d’Italia. Un vero paradiso naturale che rende la città il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di svago e relax.